Quantcast
Channel: Documenti e appunti (Documenti e appunti > Produttività > Lavoro e finanza > Blackberry > Blackberry): Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Evernote 3.4.373 (BlackBerry)-Tu prendi appunti, lui li organizza

$
0
0

Evernote è un quaderno di appunti di nuova concezione che immagazzina note, PDF, foto, pagine web, note vocali e appunti scritti a mano. E per cercare un documento basta usare una parola in esso contenuta. Gratuito, semplice, multipiattaforma. Un’applicazione che farà strada

Esistono due tipi di persone al mondo. Ci sono gli organizzatori che non vanno da nessuna parte senza un’agenda (o senza il proprio cellulare) e prendono nota di tutto, sanno trovare tutto e arrivano puntuali dappertutto. E poi ci sono i distratti che accumulano fogli volanti, perdono i biglietti da visita, si scordano degli appuntamenti e non ricordano mai dove hanno nascosto l’ultima bolletta da pagare. È per loro che è nato Evernote.

Evernote per Blackberry è un programma che è anche un servizio web, il quale ti permette di catturare, conservare e sincronizzare documenti, note, registrazioni e appunti in formato digitale sul tuo PC, sul tuo cellulare e su uno spazio privato online. Evernote è un nuovo modo di organizzarsi che non si affida alle tue capacità di pianificazione, ma alle proprie potenzialità di indicizzazione. Tu non devi ordinare le tue note in base a particolari criteri, devi solo accumularle. Al resto ci pensa lui.

Per iniziare a usare subito Evernote devi solo registrare un account online e installare l’applicazione sul tuo cellulare. A partire da questo momento avrai a disposizione un software che indicizza note in qualsiasi forma: potrai semplicemente scrivere le tue note oppure registrare note vocali, scattare fotografie ad etichette o bollette, caricare documenti già pronti presenti sulla memoria del telefono.

In questo modo potrai cercare qualsiasi documento inserendo nel motore di ricerca di Evernote semplicemente una parola presente all’interno della nota che desideri trovare. Non occorre nemmeno che tu abbia sempre il tuo computer o il tuo cellulare con te, perché i documenti indicizzati vengono caricati su uno spazio online a cui puoi accedere con le tue credenziali.

Evernote è gratuito, multipiattaforma, estremamente intuitivo. Puoi installarlo sul Blackberry, sul Pocket PC, sull'iPhone, sul PC, sul Mac. È un po’ lento nell’indicizzazione dei documenti grafici, ma ripaga le attese trovando rapidamente quello che cerchi. Il problema è che per adesso è un po' instabile, almeno per quanto riguarda le versioni per cellulari, e che non è ancora disponibile in italiano.

Download Evernote 3.4.373 (BlackBerry) in Softonic


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Latest Images

Trending Articles